Quantcast
×
 
 
30/12/2021 13:14:00

Il Capodanno degli irresponsabili: "A casa cenoni anche con cinquanta persone"

 E' un Capodanno diverso da quello dell'anno scorso. I vaccini, il green pass, le cure ci hanno ridato la libertà che l'anno scorso non avevamo. Purtroppo la nuova ondata di contagi ha portato alla cancellazione di molti eventi, ed al divieto di feste in piazza o in discoteche, ma possiamo stare con i nostri cari, stare insieme, e stare bene. Ma bisogna essere responsabili. Cliccando qui potete leggere alcune regole per il Capodanno.

Per i cenoni non ci sono regole, solo consigli. Essere pochi, quelli necessari, in locali ampi, e magari ogni tanto aprendo qualche finestra.

Nonostante questo, e nonostante i contagi che aumentano, c'è chi organizza a casa cenoni e feste con decine e decine di invitati. 

Si sfoga lo chef Nicola Sammartano del ristorante "Le Caserie" di Marsala: "A causa di moltissime disdette per il cenone di San Silvestro in moltissime sale ... Molti stanno vendendo e ricevendo prenotazioni per catering a casa... Anche per più di 50 persone.... Complimenti!. Lo chef, come tanti altri professionisti seri, è preoccupato, perchè il rischio di nuove chiusure per un eccessivo rialzo dei contagi dopo Capodanno è serio e concreto, e la cosa danneggerebbe tutti, soprattutto i locali, come Le Caserie, che rispettano la normativa Covid. Anzi, aggiunge Sammartano: "Non mi telefonate per catering se a casa siete più di dieci persone ...".