×
 
 
31/12/2021 13:48:00

Capodanno con il Covid: vietati i botti a Marsala, e chiuse alcune vie. Ecco quali 

 Come in altri Comuni, anche a Marsala è stataemessa un'ordinanza per cercare di arginare i contagi da Covid a Capodanno. Misure che un po' lasciano il tempo che trovano, per due motivi: ormai l'ondata del contagio è tale che è impossibile tracciarla, ma il virus sta facendo il suo corso. Ed inoltre il contagio si diffonde proprio nelle case e al chiuso.

Ad ogni modo, anche a Marsala dalle ore 20 di stasera e per l'intera giornata del 1° Gennaio 2022 (Capodanno) ci sono alcuni divieti:

- divieto, in tutto il territorio comunale, di accensione, lancio e sparo di fuochi di artificio, mortaretti, petardi, bombette e similari;

- divieto stazionamento pedonale, al fine di evitare assembramenti, nei seguenti luoghi di aggregazione della città: Via XI Maggio, Piazza della Repubblica, Via L.A. Correale, Via Cammareri Scurti (tratto compreso tra le vie XI Maggio e Garaffa), Piazza Purgatorio, Largo San Girolamo, Via Vaccari, Via M. Rapisardi, Largo Dittatura Garibaldina, Via Fici, Via Frazzitta, Via A. D’Anna, Via Curatolo Taddei, Via G. Garibaldi, Via della Gancia, Via C. Isgrò, Via Abele Damiani, Piazza Matteotti, Piazza Mameli, Piazza Pizzo, Piazza del Popolo, Piazza Piemonte e Lombardo, Piazza Carmine, Piazza della Vittoria e Piazza Fiera Strasatti, così come indicati nel citato provvedimento sindacale.

Ricodiamo che già il Comune aveva sospeso gli spettacoli teatrali.

Cliccando qui potete leggere un riassunto di Tp24 su ciò che a Capodanno si può e non si può fare.

Se davvero volte fermare il Covid, dovete vaccinarvi, fare vaccinare i vostri cari. Ed avere comportamenti responsabili.