×
 
 
31/12/2021 16:40:00

"Noi, positivi al Covid e abbandonati" 

 Scrivono tante persone alla nostra redazione che hanno contratto il Covid da giorni e non hanno notizie su tamponi, o sul permesso di uscire dopo essere guariti. Ecco due lettere di due cittadini di Marsala.

***

Gentile redazione di Tp24,

Sono il signor Angelo, risultato positivo giorni fa. Volevo invitarvi a scrivere quattro  righe sull’Asp di Trapani per la sua incapacità nel contenere la diffusione dei contagi.  Vi racconto in breve il mio accaduto. Sono risultato positivo al covid-19 il giorno 24 Dicembre e come  da prassi ho fatto la denuncia tramite medico curante;  tutt’ora non ho ricevuto nessuna chiamata per il “tracciamento dei potenziali contatti stretti”, in poche parole ci potra’ essere gente in giro che è venuta in contatto con me andando in giro indisturbata. Ho scritto anche alla regione per sollecitare la chiamata da parte dell’Asp due giorni fa ma ancora nessuno mi ha contattato. Ne’ per accertamento del primo tampone ne’ per capire che ho sintomi e da dove potrei averlo preso.  I numeri verdi non rispondono, i numeri asp non rispondo, cosa bisogna fare??? , uno deve stare a casa all’infinito?

Angelo

Buongiorno, non sapendo più a chi rivolgermi provo con voi, redazione di Tp24. 
Tanti cittadini come me e mio marito siamo a casa causa Covid dal 2 dicembre ad oggi.
Risultati ormai negativi da una settimana non possiamo uscire perché nessuno manda la delibera fine isolamento.
Gli uffici di Porticella non rispondono al telefono. L' Usca non risponde a nessuno.
Bisogna incrementare le unità lavorative perché non riescono più a far fronte alle numerose richieste.
E il primo cittadino lo sa?  Conosce la realtà della sua città?

Rosetta

In redazione riceviamo negli ultimi giorni molte mail come queste. Va detto che ormai il Covid è così diffuso che il tracciamento è saltato, è proprio per questo che sono cambiate le regole e chi è vaccinato non dovrà più fare la quarantena. Più in generale, però, viene da chiedersi se non sia il caso di rivedere tutto il sistema di regole che abbiamo avuto sin qui.