Quantcast
×
 
 
31/12/2021 10:10:00

 Avviati i lavori per la messa in sicurezza del costone della strada provinciale Trapani-San Vito Lo Capo

 Avviati i lavori per la messa in sicurezza del costone della strada provinciale Trapani-San Vito Lo Capo, crollato nella zona di San Cusumano. Gli interventi sono stati disposti dal Libero Consorzio Comunale di Trapani. Per consentire lo svolgimento dei lavori alcuni tratti dell'arteria sono stati chiusi al transito dei mezzi pesanti.

Per raggiungere il capoluogo camion e tir devono effettuare un percorso alternativa, transitando per Valderice. Stesso percorso, ma in senso contrario, per i mezzi che procedono da Trapani verso San Vito. La strada è anche interessata dai lavori per la sistemazione della carreggiata e del guard-rail.

Frattanto, è stato ammesso a finanziamento dal Dipartimento dell'ambiente della Regione siciliana lo studio di fattibilità per i lavori di consolidamento del costone roccioso che sovrasta, a Erice, il cortile Adragna dove è avvenuto un crollo di massi. La frana nel marzo del 2018 provocata dalle abbondanti piogge. I massi vennero frenati da alcune abitazioni che hanno impedito che raggiungessero il cortile.