×
 
 
06/01/2022 20:13:00

La banda delle Befane in centro a Marsala. E' opportuno?

L'ospedale di Marsala è al collasso (cliccando qui potete leggere l'articolo in cui raccontiamo come ieri siano stati occupati tutti i posti letto dedicati al Covid), i contagi aumentano in maniera vertiginosa.

Responsabilmente, molte associazioni ed enti hanno annullato degli appuntamenti, anche per evitare occasioni di assembramento in centro. E molti cittadini, in questi giorni di festa, hanno evitato di incontrare amici e parenti. Anche il Comune di Marsala aveva preso questo impegno, cancellando alcuni eventi. 

Eppure ci giungono queste immagini dal centro città, attraversato questa sera da un insolito (e non certo gradevole, a giudicare dall'aspetto) corteo di befane, con tanto di musica. Viene da chiedersi se era opportuna questa manifestazione, che oltre a stridere con il momento di sofferenza della comunità, è stata, come si vede, occasione di assembramento per le vie del centro storico.

Tra l'altro, è un controsenso: il Sindaco Grillo prima stabilisce che in centro a Capodanno non si può neanche stazionare, per evitare assembramenti. E poi invece consente (se davvero questo corteo è fa parte delle rassegne natalizie del Comune) un evento che, di fatto, serve solo a creare occasioni di contagio.

Doppi complimenti (in senso ironico) a chi ha organizzato questa specie di manifestazione, a chi l'ha organizzata, a chi l'ha patrocinata ...

Oggi il corteo delle befane, da domani torniamo a dire che il problema del contagio sono le scuole, forza ...