Quantcast
×
 
 
06/01/2022 11:44:00

Il Covid Hospital di Marsala al collasso. Non ci sono più posti. "Siamo allo stremo"

"Non ci sono più posti, siamo allo stremo delle forze".

 Situazione al collasso al  Covid Hospital di Marsala per l'impennata di casi Covid e di ricoveri (qui gli ultimi dati della provincia di Trapani).

L'ospedale ha tutti i 98 posti letto Covid occupati, tra terapia intensiva e degenza ordinaria. La maggior parte delle persone ricoverate sono non vaccinate. 

In una notte, ieri, si sono riempiti gli ultimi 20 posti letto liberi. 
"Siamo allo stremo", scrive sul suo profilo un'operatrice sanitaria del "Paolo Borsellino".

"Stanotte una notte da ricordare, abbiamo riempito un ospedale intero, non ci sono più posti , siamo allo stremo delle forze...mi rivolgo a coloro che non credono al virus o che non credono al vaccino...nessuno è immune dal virus ma chi si vaccina è molto meno a rischio di finire ricoverato, di finire intubato e di lasciare questo mondo...ieri abbiamo dovuto selezionare come nei campi di guerra chi ricoverare e chi no...il tempo delle discussioni è finito, il tempo dei pro e no vax deve finire, è tempo di avere più paura del virus che del vaccino... Abbiate buon senso e amore per il prossimo!".

Non solo Marsala, anche a Palermo e negli altri ospedali Covid della Sicilia la situazione è molto critica. Al Cervello, ieri, ambulanze fuori per ore con pazienti covid in attesa. Ma dentro i posti erano tutti occupati.  Ed è stato costruito un ospedale da campo.