×
 
 
17/01/2022 08:17:00

Sicilia, dodicenne non vaccinato bloccato in aeroporto. Ma aveva fatto il compleanno il giorno prima

Un dodicenne rimasto bloccato in aeroporto, a Catania, perchè non aveva il super green pass. Ma aveva fatto il compleanno il giorno prima. Così non è potuto tornare dalla madre a Milano. 

E' successo nei giorni scorsi. Il ragazzino è rimasto beffato dall'introduzione del super green pass. 

A dispetto del biglietto regolarmente acquistato, un dodicenne non ancora vaccinato non è riuscito ad imbarcarsi sul volo che da Catania avrebbe dovuto riportarlo  a Milano, perché sprovvisto di certificato verde. All'andata il ragazzino aveva regolarmente fatto un tampone negativo e ha potuto viaggiare senza problemi. Nel frattempo, però, il ragazzino ha compiuto 12 anni, età che con il nuovo dpcm rende obbligatorio il super green pass per prendere un aereo. Hanno protestato i genitori, "vittima di ignoranza e mancanza di elasticità". 

La società di gestione dell'Aeroporto di Catania ha precisato che hanno soltanto fatto rispettare le regole. Il ragazzino, figlio di una coppia separata che vive a Milano con la madre ma trascorre spesso le festività con il padre, ora dovrà vaccinarsi e aspettare il green pass per poter tornare dalla madre.