×
 
 
27/01/2022 17:21:00

«Io non mi vaccino, non sono una cavia». E muore di Covid 

Convinta no - vax, aveva scritto sul suo profilo Facebook "Io non mi vaccino, non sono una cavia". Ed è morta, a casa, di Covid.

Si chiamava Barbara Fisichella, aveva 52 anni ed era operatrice giudiziaria al casellario della Procura di Lodi. E' morta nella notte fra mercoledì e giovedì. Era nella sua casa di Lodi, positiva, da almeno dieci giorni.  I famigliari hanno chiamato il numero di emergenza quando la donna nella tarda serata di mercoledì aveva iniziato a respirare affannosamente. Non aveva voluto ricoverarsi quando le sue condizioni avevano iniziato a peggiorare. Quando l’ambulanza è arrivata, la donna era già in arresto cardiaco. I sanitari hanno tentato di rianimarla per svariati minuti, ma la Fisichella è morta poco dopo.

Le sue posizioni «no vax» erano molto conosciute e la stessa Fisichella spesso pubblicava le sue posizioni sul suo profilo Facebook. Come il 28 novembre scorso quando aveva postato la sua foto profilo al centro, e con la scritta «Io non mi vaccino, non sono una cavia». All’interno l’immagine di un pugno che rompe una siringa.