Quantcast
×
 
 
28/02/2022 17:10:00

Denise, a processo per favoreggiamento la giornalista di "Quarto Grado" Ilaria Mura

Dopo quello già iniziato nei mesi scorsi a carico dell'ex pm Maria Angioni, un nuovo processo è scaturito dalla vicenda attorno alla scomparsa di Denise Pipitone. E' iniziato questa mattina a Marsala,  anche se è stato subito rinviato per un difetto di notifica, il procedimento nei confronti della giornalista della trasmissione televisiva di Rete4 "Quarto Grado", Ilaria Mura, accusata di favoreggiamento personale. 

 Secondo la procura di Marsala, che l’ha citata in giudizio davanti al giudice onorario Vivona, dopo la riapertura delle indagini  sulla scomparsa di Denise, sparita nel nulla a Mazara del Vallo l’1 settembre 2004, la Mura avrebbe detto a Gaspare Ghaleb, della presenza di microspie a bordo della sua macchina,  Ghaleb è l'ex fidanzato della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi.

Secondo il pm Calò, la Mura avrebbe avvertito Ghaleb che era intercettato, dicendogli di allontanarsi dall’auto in cui erano piazzate le cimici, suggerimento che lo stesso ha raccolto tanto che il dialogo fu solo parzialmente registrato. 

Ghaleb è stato già condannato per false informazioni al pm nel processo in cui era imputata la Pulizzi, poi assolta definitivamente da ogni accusa. Ghaleb invece ha visto chiudere la sua vicenda con la prescrizione in appello.  



Cercando Denise | 2024-03-02 14:38:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, nuovamente strappato il murale per Denise

Nuovamente vandlizzato, a Mazara, il murale deidicato a Denise Pipitone, la bambina di appena quattro anni, scomparsa il 1 settembre 2004 e ad oggi ancora non ritrovata. Il murale è posto sotto i portici del Seminario di Mazara, è...