Quantcast
×
 
 
04/03/2022 09:11:00

Pacchetto prevenzione ecografia e mammografia presso il CDR Campione

Alla domanda "quali sono le cose più importanti nella vita" la maggior parte delle persone mette al primo posto la salute.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità essere in salute non significa semplicemente non avere a che fare con malattie o infermità. Nella sua definizione la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. I farmaci e le terapie messe a disposizione dalla medicina non sono gli unici strumenti a disposizione per raggiungere questo stato di benessere generale, ma un’altra arma fondamentale è la prevenzione.
Per le donne, tra l'altro, è molto importante eseguire ad intervalli regolari una mammografia, ovvero un indagine radiologica che consente di rilevare precocemente alterazioni o modificazioni nei tessuti che compongono la ghiandola mammaria.
E visto che la salute si trova in cima ai nostri desideri, è bene non trascurare questa semplice visita di prevenzione.
Gli screening mammografici iniziano solitamente a 50 anni, ma questo solo perché dopo la menopausa certi problemi sono più frequenti. Completamente diversa è invece l’indicazione ai controlli periodici individuali, che devono iniziare già a 30-35 anni con un’ecografia mammaria annuale, unico esame in grado di studiare con maggiore precisione i seni densi giovanili. L'ecografia inoltre, è un approfondimento nel momento in cui dalla mammografia c'è qualche immagine di dubbia interpretazione.

A tal fine per l'8 marzo, in occasione della festa della donna, presso il Centro Diagnostico Radiologico CAMPIONE, è possibile, nel primo pomeriggio, prenotare questo pacchetto prevenzione ecografia e mammografia con il Dott. Marcello Campione, Direttore Sanitario del CDR CAMPIONE di Trapani ad un costo promozionale di 50€.

Per informazioni e/o prenotazioni contattare il Centro Diagnostico Radiologico CAMPIONE di Trapani allo 0923 27001, alla linea WhatsApp 329 655 6737.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1645520330-campione-native.gif