×
 
 
14/04/2022 11:06:00

Marsala, la marcia dei bambini per la pace in Ucraina 

Hanno marciato per le vie del centro storico, ieri, mercoledì 13 Aprile, a Marsala, le bambine e i bambini delle classi quarte e quinte dell'Istituto Comprensivo "Garibaldi - Pipitone".

Accompagnati dal personale scolastico, hanno voluto dare il loro contributo per dire no alla guerra in Ucraina, con tanti cartelloni colorati e le bandiere della pace. 

"Siamo i figli della terra e diciamo no alla guerra" recitava il cartellone che ha aperto il festoso e partecipato corteo, che è terminato a Porta Nuova.

Un pensiero commosso è andato anche ai tanti bambini che soffrono sotto i bombardamenti. Secondo Save the Children, quasi 400 bambini sono stati uccisi o feriti e due terzi sono fuggiti dalle loro case nelle prime sette settimane di guerra. Questi dati, probabilmente sottostimati, sono destinati a crescere. Questa guerra è ormai fuori controllo e la vita dei minori in Ucraina è a rischio, anche a causa del numero crescente di scuole e ospedali attaccati. Gli ultimi dati delle Nazioni Unite stimano che 2,8 milioni di bambini siano ora sfollati in Ucraina e altri due milioni siano fuggiti nei Paesi vicini. 



Scuola | 2026-01-28 12:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-01-2026/1769590379-0-sabato-open-day-all-istituto-nautico-di-trapani.png

Sabato open day all'Istituto Nautico di Trapani

Sabato prossimo 31 gennaio, presso la sede di Viale Regina Elena, l’Istituto Tecnico Nautico “Marino Torre” di Trapani svolgerà il suo Open Day. L’obiettivo è consentire a tutte le studentesse e gli studenti che...