×
 
 
17/04/2022 16:00:00

Bambino mangia un ovetto Kinder e si sente male: diagnosticata la salmonella

 Un bambino di dodici anni, si sente male dopo aver mangiato un ovetto Kinder e portato in ospedale i medici gli diagnosticano la salmonella. È quanto si è verificato a Ravenna la settimana scorsa.

Un episodio, raccontato dal Corriere della Romagna, che ha fatto scattare subito i protocolli sanitari e fatto intervenire i carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione e sanità) di Bologna, i quali, anche dopo l’esposto presentato dai genitori del piccolo, hanno provveduto a sequestrare la cioccolata incriminata e ad informare la procura che aprirà un’indagine.

L’ovetto che sarebbe stato “contaminato” (non ci sono ancora eventuali conferme) era stato acquistato un paio di settimane prima dai genitori del piccolo in un supermercato della città. Era all’interno di una confezione e dei tre ovetti presenti ne è rimasto solo uno, che è stato appunto sequestrato. Un primo ovetto era stato mangiato dal dodicenne appunto, l’altro dalla sorella minore che ha registrato gli stessi sintomi e cioè forti crampi addominali, diarrea e febbre alta ma nel suo caso non è stata diagnosticata la salmonellosi (in quanto non sottoposta ad analisi). A differenza del fratello, sottoposto a cura antibiotica per combattere il batterio e costretto anche ad alcuni giorni di ricovero in ospedale a Ravenna.

Il bambino nel frattempo si è ristabilito ed è tornato a casa. Ma la famiglia ha presentato querela ai carabinieri affinchè vengano accertati i fatti. 

 



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...