Quantcast
×
 
 
02/05/2022 11:10:00

Il Festival del Turismo all'Itet di Marsala

Si è svolto a Marsala il 29 e 30 aprile la quarta edizione del Festival del Turismo, evento di networking e formazione riservato agli operatori del settore turistico della Sicilia Occidentale.

Mission del festival è, fare incontrare gli operatori dell’ospitalità con i fornitori di servizi turistici, per condividere informazioni su attività ed esperienze da consigliare, poi, ai turisti che visiteranno il nostro territorio.

Il 29 aprile hanno relazionato il Prof. Saverio Panzica, il Dott. Benedetto La Torre e il Dott. Salvatore Ombra. Il 30 aprile Mario Ottoveggio ha presentato il progetto di Destinazione Turistica “We Love Marsala”.

Tutto l’evento si è svolto presso l’ITET “G.Garibaldi” di Marsala, sede di Via Fici, su iniziativa di Mario Ottoveggio, presidente della ProLoco 2.0 di Marsala e con la collaborazione dei Lilybeum Guardians della 4AT (coordinati da Fabio Alba, presidente Associazione Strutture Extralberghiere di Marsala, nonché tutor esterno del progetto, e dalla Prof.ssa Fanny Marino, docente tutor), oltre che delle associazioni di categoria e con il patrocinio di Città di Marsala e Unioncamere Sicilia.

L’organizzazione di eventi è un comparto in costante crescita e, sempre più, una delle leve strategiche e operative nell’ambito della comunicazione integrata nello sviluppo di qualsiasi piano di comunicazione. Ogni brand, azienda, istituzione, località organizza, infatti, eventi al fine di creare visibilità o consapevolezza, generare profitti, celebrare un avvenimento, raccogliere fondi, dare volume a un’emozione. L’addetto/a all’organizzazione degli eventi si trova, quindi, ad operare sia a contatto con i committenti sia con i fruitori dell’evento stesso e, per questo motivo, sono richieste spiccate doti relazionali e comunicative. Il settore specifico nel quale opera è quello turistico. E’importante, allora, che conosca il patrimonio artistico/culturale del territorio in cui opererà. 

 

Alunni dell'Itet in visita al Tribunale

Gli alunni della 5BS e 5DS dell’ITET Garibaldi di Marsala mercoledì 27 aprile hanno visitato il Tribunale di Marsala dove hanno avuto modo di assistere all’Udienza penale presieduta dal Giudice dott. Marcello Saladino. I ragazzi hanno assistito a due processi uno per truffa ai danni dello Stato e un altro per rapina. Il dott. Saladino e la dott.ssa Maniscalchi si sono soffermati con le alunne e gli alunni per una interessante lezione sullo stato della Giustizia italiana. I docenti che hanno coordinato il progetto erano i Prof. Accardi, Novara e Salvato



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...