×
 
 
30/05/2022 17:16:00

Erice, è un apicoltore il responsabile dell'incendio a San Cusumano

 Accende un fuoco all'interno del suo recinto, perdendone, però, il controllo. Paura, nel primo pomeriggio di oggi, nella frazione ericina di San Cusumano per un incendio che ha minacciato di aggredire le villette circostanti. Protagonista della vicenda, un apicoltore che, nonostante la giornata caratterizzata dallo Scirocco, ha acceso il fuoco nella sua proprietà.

Ben presto, però, si è trovato in difficoltà fino a perderne il controllo. Alimentate dal vento le fiamme si sono subito propagate divorando sterpaglie mentre una intensa colonna di fumo ha invaso la strada provinciale Trapani-San Vito Lo Capo che è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra San Cusumano e la frazione balneare di Bonagia, nel territorio di Valderice. La scarsa visibilità, infatti, metteva in pericolo l'incolumità degli automobilisti.

Nel frattempo, scattato l'allarme, sono intervenuti i forestali, i vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani e gli uomini della Protezione civile, coadiuvati dall'elicottero Falco 3, che sono riusciti ad arrestare l'avanzata minacciosa delle fiamme verso le abitazioni. Momenti di paura poi la situazione è ritornata alla normalità. L'apicoltore ora rischia la denuncia.



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...