Quantcast
×
 
 
31/05/2022 22:00:00

 "Egadi insieme per la Pace”, il 1° giugno talenti in piazza per dire "NO" alla guerra

Il Comune di Favignana – Isole Egadi ha promosso ed organizzato la prima edizione del concerto musicale “Egadi insieme per la Pace” che si svolgerà in piazza Europa a Favignana il 1 giugno 2022 a partire dalle ore 18.00.

Un messaggio di solidarietà, unità e pace attraverso la musica, strumento di integrazione, armonia e partecipazione. Favignana, Levanzo e Marettimo dicono “BASTA” all’aggressione russa in Ucraina e “NO” a tutte le guerre. «Chi vuole la pace prepara la pace, per questo va fermata la guerra – ha dichiarato il sindaco Francesco Forgione – La musica, l'arte, lo sport sono fattori di incontro, di dialogo e non di conflitto. Le armi più appropriate per costruire la pace».

Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e daranno un loro prezioso contributo sono: Angela Tedesco, Umberto Casablanca, Nuwella, Amelia Roccia, Dario Di Vita (Diamante), Massimiliano Venza e Vito Malato (Trio assolutamente sì), Peppe Santamaria e Francesco Pecorilla, Jonas Aloia, Dario Piredda (Skrushow), Pietro Scavuzzo e Jose Tammaro (Macuccusonu). Il dj set sarà affidato a Baldo e Chicco, mentre la presentazione a Vincenzo Campo. Nel corso della serata saliranno sul palco a leggere delle poesie Giuseppe Pisciotta, Giovanni Torrente, Prospero Sanna, Angela Ferrante, due bambine, Ginevra e Alessia, e Padre Andrea.

Ad arricchire la serata, la presenza della delegazione UNICEF di Trapani a cui sarà data la somma raccolta grazie alla campagna di raccolta fondi promossa nell’arcipelago in favore dei minori profughi di guerra. Previste anche due premiazioni: all’associazione Vela Gulliver, per i prestigiosi traguardi raggiunti, e alla squadra femminile di pallavolo dell’ASD Virtus per la vittoria del campionato.