×
 
 
05/06/2022 00:00:00

In gran forma gli atleti della Polisportiva Marsala Doc

Sono parecchi gli atleti della Polisportiva Marsala Doc che nelle ultime gare hanno conquistato il podio. Obiettivi centrati grazie a costanti e mirati allenamenti che, gradualmente, hanno fatto aumentare il loro stato di forma. E anche nell’ultima gara svoltasi, quella di Paceco, prova del Grand Prix provinciale Fidal (6800 metri su un percorso cittadino), i risultati non sono mancati.

Da evidenziare, innanzitutto, che ben due atleti in maglia biancazzurra, Michele Galfano e Fabio Sammartano, si sono piazzati tra i primi otto della classifica generale finale ed entrambi sono saliti sul podio nelle rispettive categorie d’età. Galfano (tempo: 24 minuti e 23 secondi) è stato terzo nella SM (da 21 a 34 anni d’età), mentre Sammartano (24’ e 34’’) è stato secondo nella SM45. A seguire, hanno tagliato il traguardo anche Francesco Croce, salito sul gradino più alto del podio nella SM55 (tempo: 26’ e 45’’), autore di un’altra grande prova dopo quelle fornite nel Memorial Morici a Valderice e prima ancora nella gara di Buseto Palizzolo, e poi Silvio Giardina (27:08), Thierry Maximilien Morgana (27:11), Edoardo Di Sarno, Vincenzo D’Accurso, Michele D’Errico, secondo
nella SM65, Roberto Liuzza, Dario Stracquadanio, Ignazio Abrignani, Giuseppe Mezzapelle, Gianpaolo Graffeo, Enzo Castiglione, Antonio Vatore, Agostino Impiccichè, Gaspare Filippi, primo nella SM70, Matilde Rallo, ancora una volta tra le più veloci della sua categoria, Santino Nizza, Antonio Tumbarello, Leonardo Mazzara, Giuseppe Genna, Salvatore Panico, il presidente Filippo Struppa, Roberto Pisciotta, Isabella Valenti e Andrea Greco.

A Sciacca, invece, nella prova del Grand Prix Fidal regionale (gara 10 km), a rappresentare la Polisportiva Marsala Doc sono stati Michele Galfano, quarto nella SM con il tempo di 39’ e 42’’, Thierry Maximilien Morgana e Matilde Rallo, quinta nella SF50. In contemporanea, a Valderice, si è corso il Memorial Morici, dove hanno partecipato alla gara anche Fabio Sammartano, Francesco Croce, entrambi primi di categoria, Gianpaolo Graffeo, Antonio Vatore, Agostino Impiccichè e Leo Mazzara, secondo nella sua categoria. Ma la stagione agonistica estiva è ancora alle prime battute e di sicuro i tesserati della Marsala Doc si prenderanno altre soddisfazioni.



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659540334-vw-t-roc.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1654783369-sconto-sui-solari.gif
<