Quantcast
×
 
 
08/06/2022 09:00:00

Marsala, lite tra parcheggiatori abusivi a Porta Nuova. Danni ad un condominio e fuggi fuggi dei presenti

Sangue a terra, danni alla vetrata di un condominio e paura. Ancora un brutto episodio di violenza ieri sera a Marsala che ha costretto cittadini e turisti al fuggi fuggi generale. Teatro di quanto accaduto è per l'ennesima volta il parcheggio nei pressi di Porta Nuova e i protagonisiti, ancora una volta di una rissa, sono stati i parcheggiatori abusivi che "operano" nella zona. 

Ce lo segnala il nostro lettore Antonio che risiede nella zona: "Ieri sera l'ennesimo episodio increscioso che accade ormai quotidianamente a porta Nuova. Per l'ennesima volta è avvenuta una rissa fra parcheggiatori abusivi, che oltre ad aver causato danni ingenti alla vetrata  di un condominio adiacente il parcheggio di porta Nuova, ha scatenato un fuggi fuggi generale di turisti e locali".

"Purtroppo, da troppo tempo il famoso parcheggio, di proprietà della soprintendenza, è terra di nessuno, anzi è gestito da delinquenti, tossici e ubriaconi - continua Antonio -. Perché non chiuderlo? Perché non istituire le strisce blu? Perché non metterlo a reddito? E se anche questo non potesse essere fatto, perché non mettere anche delle semplici telecamere per controllare l'area? Perché l'amministrazione non si prende carico di questo problema ormai reiterato nel tempo?".

"Spero che questa segnalazione abbia un risvolto sociale: l'illegalità alimenta le mafie ma, forse, questo interessa solo nelle passerelle politiche superate le quali, il politico di turno pensa soltanto alle prossime elezioni. Mi aspetto una risposta forte da parte dello stato" - conclude Antonio.