×
 
 
11/06/2022 12:37:00

Trovato un fucile a Misiliscemi. Era stato rubato 36 anni fa 

I  Carabinieri della Stazione di Paceco, durante dei servizi di perlustrazione e rastrellamento di terreni e casolari in stato di abbandono, hanno trovato armi e munizioni in località Fontanasalsa Strada Trazzera Mazara Erice.

Ben nascosto tra delle balle di fieno, in un terreno in stato di abbandono accessibile a tutti, i Carabinieri hanno trovato un fucile calibro 12 e 19 cartucce. Da un primo accertamento l’arma è stata rubato, ed il fatto è stato denunciato 36 anni addietro presso la Questura di Cagliari.

Sia il fucile che le munizioni sono state poste sotto sequestro, l’arma è stata prontamente inviata al RIS di Messina per essere analizzata in modo da capire se negli anni è stata utilizzata, se ha sparato e se è stata coinvolta in fatti di sangue.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.