Quantcast
×
 
 
17/06/2022 10:40:00

"Basta isolamento per chi ha il Covid". Il governo vuole liberare i positivi

 La norma che prevede l'isolamento domiciliare per chi risulta positivo al virus SarsCoV2 potrebbe avere i giorni contati.

Ad annunciarlo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa che, nell'ottica di una nuova fase di "necessaria convivenza col Covid", spiega che un provvedimento in questa direzione potrebbe arrivare presto. Ma l'ipotesi di un 'liberi tutti' nonostante la conferma della positività al virus divide gli esperti e incassa la bocciatura del presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) Filippo Anelli.

 

"Credo che siamo molto vicini a questo traguardo, cioè lo stop all'isolamento domiciliare per i positivi. D'altronde l'obiettivo è quello della convivenza con il virus e se parliamo di convivenza - è il ragionamento di Costa - non possiamo che rimuovere anche l'isolamento per i positivi". Quindi, ha annunciato, "confido che nelle prossime settimane si arrivi anche a questa scelta ,che sarebbe un ulteriore passo verso la normalità. Credo che ci siano i giorni contati anche per arrivare a questo tipo di provvedimento".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...