Quantcast
×
 
 
18/06/2022 16:35:00

MiOriento, cresce la mappa online dei servizi per l’inclusione dei migranti dell'Asp di Trapani

Cresce la rete dei servizi per l’accoglienza e l’inclusione dei migranti MiOriento, piattaforma nata nell’ambito delle attività Busy, il progetto di capacity building dell’Asp di Trapani.

Busy, infatti, oltre che dello sviluppo delle competenze del personale pubblico, si occupa anche di supportare e orientare i tutor e mentor di minori stranieri non accompagnati e neomaggiorenni, ma anche direttamente dei cittadini stranieri di ogni età e di tutti quegli altri soggetti che si occupano a vario titolo di accoglienza.

 

MiOriento, inaugurata a marzo scorso, come dichiara Antonio Sparaco, project manager e direttore dell’unità Centro salute globale Asp di Trapani, “conferma la vocazione di Busy al servizio e all’apertura verso tutti coloro che necessitano di supporto e orientamento nel mondo dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione ai cittadini di Paesi terzi”.

 

I servizi del territorio sono stati mappati dagli operatori Busy nel corso di questi mesi mentre altri hanno fatto spontaneamente richiesta di inserimento in piattaforma. È infatti un utile strumento di pubblicità per tutti quegli enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private che operano nel settore. Ovviamente, l’inserimento è assolutamente gratuito e, a questo scopo, è sufficiente farne richiesta a uno qualsiasi dei cinque sportelli attivi: www.progettobusy.it/sportelli.

 

Lato utente, ricordiamo che il database è pubblico e può essere interrogato da qualunque utente del sito senza necessità di registrazione e anche in questo caso gratuitamente. Basterà recarsi nella pagina MiOriento e cercare le strutture e i servizi attivi in ogni provincia: www.progettobusy.it/mioriento.

 

Ogni struttura inserita in MiOriento è stata indicizzata per Area tematica, Servizio e Prestazione. L’utente può effettuare la ricerca, dunque, oltre che per provincia, anche per tipologia di servizio desiderato, con menù a tendina, potendo indicare anche la sola area tematica o il servizio o, per il massimo del dettaglio, la stessa prestazione. In tal modo si otterrà, come risultato della ricerca, l’elenco delle strutture mappate che rispondono a questa richiesta. 



EA2G | 2023-02-02 08:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Incentivi del PNRR a favore delle imprese turistiche

Dal primo marzo parte il nuovo incentivo per favorire la competitività delle imprese turistiche in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. La misura ha una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 380 milioni di...

Sociale | 2023-02-01 02:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il cellulare come un baby sitter 

 Il cellulare sta diventando un baby sitter virtuale. I genitori oggi lo utilizzano per calmare i bimbi, per farli mangiare, o addirittura prima di addormentarsi.   L’associazione Di.te. ha raccolto i dati, con...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1673947509-qashqai-e-power.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1675248244-etta-focu.gif
<