Quantcast
×
 
 
22/06/2022 20:00:00

 Un bando da 102 milioni di euro per il rimorchio nei porti di Sicilia

Il bando per il servizio di rimorchio portuale, per la durata della concessione di 15 anni e che riguarda i porti di Palermo, Termini Imerese, Trapani, Marsala, Porto Empedocle, Gela e Licata  avrà un valore di 102 milioni di euro.

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, la gara era stata riavviata 2021 e ora ha completato il suo iter.

Il servizio di rimorchio portuale servirà alcuni porti che potevano risultare poco attrattivi per i potenziali concessionari.

Il programma di rimorchio e assistenza navi prevede l’impiego complessivo di sette mezzi: sei di prima linea e uno di seconda linea, così distribuiti: due nel porto di Palermo, per garantire il servizio anche nel porto di Termini Imerese, uno nel porto Trapani, al servizio anche di Marsala, uno nel porto di Porto Empedocle e due a Gela con possibilità di assicurare il servizio anche a Licata.

Il rimorchiatore di seconda linea sarà invece di base a Trapani, scalo scelto perché in posizione ottimale per raggiungere gli altri porti in caso di necessità con minori tempi e costi. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è indicato il prossimo 1 agosto.

 



Native | 2023-06-06 11:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Frappo: l'eleganza in rosa della Cantina Caruso & Minini

In questa primavera, quando l'inverno lascia finalmente il posto alla rinascita, c'è un vino che ci fa vestire di rosa.  Stiamo parlando di Frappo, il nuovo rosè della Cantina Caruso & Minini, che per i winelovers si appresta...