Quantcast
×
 
 
24/06/2022 21:23:00

Marco Bracci – Sono a Marsala per conquistare la A1.

 

"Sono a Marsala per conquistare la A1". È la dichiarazione di Marco Bracci a margine della conferenza stampa tenuta dalla Sigel Marsala Volley in Sala Riunioni Airgest all'aeroporto Vincenzo Florio di Birgi. Il tecnico di Fucecchio ha così risposto ad una mia precisa domanda per conto di Tp24: “Sarà per lei la seconda stagione a Marsala. A cosa ambisce personalmente?”.

Dopo sette stagioni in A2 mai a Marsala si era tentato di nominare la massima serie, neanche quando si giocarono per la prima ed unica volta i play off promozione, due stagioni fa con Coach Amadio. Ed al solo sentirne parlare, uno scossone ha percorso la sala intera, ma, alla presenza di un perfetto padrone di casa come Salvatore Ombra che ha reso possibili le cose impossibili e di Coach Marco Bracci che ha un’esperienza nel Volley da far zittire chiunque, è stato come se fosse una normale conseguenza dell'azione e della programmazione di uomini vincenti come loro.

Per quello che riguarda il “dove si giocherà?”, che è la stata la mia seconda domanda, il D.S. Maurizio Buscaino ha risposto che si dovrebbe giocare al Palasport e che si è in attesa di mettere nero su bianco l'accordo con l'Amministrazione Comunale, ma che, come già dichiarato a fine campionato appena trascorso, la Sigel Marsala Volley potrebbe essere pronta a trasferirsi di città se non si dovesse giungere alla soluzione del problema perché le regole Fipav non consentono più di giocare al PalaBellina a causa dell'insufficente altezza del tetto.

Provare ad indovinare il futuro non è nostro compito, A1, Palasport, ci gusteremo questo prestagione seguendo i comunicati della società che elencherà le giocatrici del nuovo roster aspettando la regular season con la consapevolezza che il Volley Femminile è il primo sport a Marsala e chi amministra la città non lo può disattendere. Il Volley sta appassionando sempre più persone, che da oggi, sono autorizzate a sognare, per il prossimo anno, Paola Egonu al Palazzetto dello Sport di Marsala, magari con una maglia biancoazzurra. Viva il Volley.

Oreste Pino Ottoveggio