Quantcast
×
 
 
02/07/2022 06:00:00

A Favignana, i giudici del Maxiprocesso raccontano. E gli altri eventi del fine setitmana

Cosa riserva questo fine settimana a chi si trova in provincia di Trapani?  Sport, musica, spettacoli, birra artigianale, inclusione. Per chi si trova a Favignana, un appuntamento da non perdere all'ex Stabilimento Florio.

 

FAVIGNANA - Sabato 2 luglio, alle ore 21.00, presso l’ex Stabilimento Florio a Favignana, inaugurazione della mostra fotografica dell'Ansa "L'eredità di Falcone e Borsellino". A seguire, alle ore 21.30, l'incontro "Tutto parte da lì. I giudici protagonisti del Maxiprocesso raccontano" con Giuseppe Di Lello, Giuseppe Ayala, Pietro Grasso ed Elvira Terranova. Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario “Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose – Non li avete uccisi” promosso dall’Amministrazione comunale, con la media partnership di Tp24. La manifestazione, importante per la crescita di una coscienza sociale e collettiva, si avvale del patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati, dell’Istituto comprensivo “Rallo” di Favignana e della partnership della compagnia di navigazione Liberty Lines e dell’azienda “Mangia group”.

MARSALA KITEFEST - Giornate conclusive nella Laguna dello Stagnone per la seconda edizione del “Marsala Kitefest", che terminerà il 3 luglio. Presso il Resort Santa Maria è stato allestito il "village inclusione" con attività sportive e ludiche per bambini e ragazzi dalla ore 10 alle 13. Un evento aperto a tutti, gratuitamente, per praticare tiro con l'arco, ping-pong, scacchi, pittura, musicoterapia e altri sport presentati dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici. Per tutto il periodo del “Marsala Kitefest” - oltre alle serate con intrattenimento musicale - anche corsi gratuiti di pittura guidati dal prof. Enzo Campisi presso “Le Vie del Vento” (ore 18.30/20.30), con i partecipanti che potranno pitturare con le gambe immerse nell'acqua.

 

L'evento di promozione turistica del territorio attraverso lo sport, l'arte e la musica vivrà nelle giornate dell'1, 2 e 3 Luglio (ore 10/18) le gare del Campionato Italiano freestyle di kitesurf presso la scuola Stagnone Kiteboarding, con premiazione nella giornata conclusiva (ore 19) nel Duotone Pro Center. 

BEER MARSALA - Sempre alla Laguna dello Stagnone, presso il Duotone Pro Center Sicily, il 2 e il 3 luglio si concluderà la terza edizione di BEER MARSALA, Il Festival della birra artigianale Made in Sicily. Il  02 luglio, dalle ore 19, serata "Wait What Ibiza House Music" e il 3 luglio, dalle ore 19, cena araba con live show degli Ottoni Animati.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante bevanda e testo



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...