Quantcast
×
 
 
07/07/2022 22:21:00

Salta l'assemblea soci di FuniErice. Santangelo: "il sindacoToscano risolva al più presto"

 Salta l’assemblea dei soci di Funierice, convocata con carattere d’urgenza dal sindaco di Erice Daniela Toscano. Lo ha reso noto lo stesso primo cittadino, scrivendo sulla pagina istituzionale del Comune: "Nel prendere atto che l’Assemblea dei Soci, convocata urgentemente per il 6 luglio, non si è potuta svolgere per l'impossibilità alla partecipazione dell'Amministratore unico della Funierice, dott. Luigi Romano, è stata richiesta una nuova Assemblea, sempre con carattere d’urgenza, entro il breve termine possibile e con la presenza del dipendente Dott. Fauci. Con la stessa nota i due soci allo scopo di scongiurare la mancata applicazione degli orari programmati nel PEA 2022, richiama la società a porre in essere ogni azione, con urgenza e tempestività, volta a garantire che l’attività gestionale superi immediatamente le attuali criticità e si rispetti il Programma di Esercizio con effetto da oggi 7 luglio 2022, così da assicurare la piena operatività stagionale del servizio di Trasporto Pubblico Locale. Non si ritiene condivisibile la considerazione che questa situazione - dalla stessa società definita imprevedibile - non possa comportare l’attivazione del lavoro straordinario, strumento connesso proprio a contesti imprevedibili e non programmabili".

E sulla situazione attuale alla Funierice ha replicato al sindaco Daniela Toscano, il senatore del Movimento Cinque Stelle Vincenzo Santangelo che chiede alla Toscano finti capri espiatori e agisca per risolvere problema"

"Dopo la tornata elettorale a Erice, nulla è cambiato rispetto al passato. E non mi riferisco solo a chi ricopre il ruolo di primo cittadino, ma allo strano modo di fare politica" esordisce così il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo, a proposito delle recenti accuse mosse dalla sindaca Daniela Toscano nei confronti del direttore della FuniErice Germano Fauci. "Mi corre l'obbligo di ricordare che il ruolo del direttore Fauci è stato depotenziato proprio per scelta dell'attuale sindaca, a seguito di una modifica statutaria fatta lo scorso anno. Da allora, le scelte della FuniErice, come quella di cui si sta discutendo riguardante gli orari di apertura e chiusura della Funivia a stagione inoltrata sono responsabilità del Comune di Erice stesso. Piuttosto che trovare capri espiatori, quindi, la sindaca dovrebbe immediatamente attivarsi per risolvere il problema.
È davvero incomprensibile il tentativo di delegittimare la dirigenza di una delle poche realtà societarie partecipate locali con i conti in regola e che offre un servizio essenziale per Erice e per il turismo dell'intera provincia. Esprimo la mia solidarietà al direttore Germano Fauci, la cui unica colpa forse è quella di non essersi omologato a un triste modo di fare politica ancora troppo diffuso nel nostro territorio" ha concluso Santangelo.



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...