×
 
 
12/07/2022 11:15:00

Trapani, Luglio Musicale e Unione Maestranze insieme per valorizzare il patrimonio musicale

 “Il Luglio Musicale Trapanese e l’Unione Maestranze, le due principali realtà culturali trapanesi, insieme per un progetto di valorizzazione culturale del patrimonio musicale locale, quale espressione di tradizioni e memorie”. Ad annunciare l'intesa è Natale Pietrafitta, consigliere delegato dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. 

“Lavoreremo ad un evento di grande importanza con il duplice scopo di diffondere la cultura musicale e la promozione delle nostre tradizioni, nonché come tassello di richiamo per il turismo estivo”, afferma, invece, Giovanni D’Aleo, presidente dell’Unione Maestranze.  Nelle prossime settimane saranno comunicati maggiori dettagli e informazioni sul progetto.  La direzione artistica del progetto è affidata a Walter Roccaro in collaborazione con Giuseppe De Caro.



Cultura | 2025-12-14 12:13:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-12-2025/oggi-andrea-noto-all-otium-250.jpg

Oggi Andrea Noto all'Otium

Domenica 14 dicembre, alle ore 18, l’OTIUM di Marsala (via XI Maggio 106) ospita un nuovo appuntamento dedicato ai libri e alla narrativa contemporanea. Protagonista dell’incontro sarà Andrea Noto, che presenterà il suo...