Quantcast
×
 
 
22/07/2022 15:51:00

Paura a Salemi. Incendio in un ferramenta, esplodono bombole di gas. Anziani evacuati. Video e foto

18.30 -  Poteva davvero essere una tragedia il devastante incendio avvenuto questo pomeriggio a Salemi. La paura è stata tanta per l'esplosione di alcune bombole di gas custodite nel cortile esterno del negozio di fai-da-te completamente distrutto dalla fiamme. Paura soprattutto per gli anziani ospiti di una casa di riposo che si trova nello stesso edificio di via Mazara in cui si trovava l'attività commerciale andata in fiamme.

 

All'interno della casa di riposo erano ospitate otto persone anziane, per trarle in salvo sono intervenuti, oltre che i vigili del fuoco, anche tre ambulanze, in quanto alcuni anziani avevano difficoltà a deambulare. Non si registrano feriti.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona sono ancora in corso. E non è un lavoro facile per le diverse squadre dei Vigili del Fuoco intervenute da ogni parte della provincia.

L'incendio è sotto controllo al momento grazie al lavoro delle squadre intervenute da Trapani, Mazara, Salemi, Castelvetrano, Palermo. Circa 50 vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente dal primo pomeriggio di oggi. Ed è stato un lavoro non semplice, perchè sono state 7 le bombole esplose delle 20 circa custodite nel cortile esterno del locale.

Sul posto il nucleo investigativo antincendio dei Vigili del Fuoco che accerterà le cause del rogo.

 

 

 18,00 -  Panico oggi a Salemi per un incendio divampato in un negozio di ferramenta di via Mazara. Per cause che sono ancora da accertare il locale è andato a fuoco. Sono esplose delle bombole a gas.

Prima che le fiamme si propagassero gli abitanti della palazzina dove a pian terreno si trovava l'attività commerciale sono riusciti ad abbandonare le proprie case così come i residenti delle palazzine vicine.

Le fiamme hanno causato lo scoppio di una decina di bombole del gas che si trovavano in deposito nel cortile esterno del negozio. Sono intervenuti Vigili del fuoco, Protezione Civile, Corpo forestale, carabinieri e Polizia Municipale. Il negozio è stato distrutto dal fuoco. Tra le persone che hanno abbandonate le case anche otto anziani. ospiti della comunità 'Elisir', con l'aiuto di vigili del fuoco e uomini della Protezione civile, hanno lasciato l'appartamento che si trova al secondo piano della palazzina interessata dalle fiamme.

"Li ho visti uno a uno e stanno tutti bene - ha detto il sindaco Domenico Venuti - ci siamo già attivati per trovare una sistemazione provvisoria nelle strutture ricettive della città, seppur con difficoltà visto che sono piene di turisti". 

 

 

16,00 - Paura questo pomeriggio a Salemi per l'esplosione di alcune bombole a gas che hanno portato ad un incendio in un negozio di ferramenta.

E' avvenuto in via Mazara, a Salemi. Sul posto i vigili del fuoco e i Carabinieri che hanno delimitato la zona. Le fiamme stanno coinvolgendo anche l'edificio che ospita il negozio. In fiamme anche alcune auto. Ma soprattutto hanno destato preoccupazione le esplosioni di bombole di gas. Per questo i carabinieri hanno fatto evacuare la zona. 

 

  Non è chiara la dinamica. Non ci sono feriti ma sono stati allertati i sanitari per precauzione.

Paura a Salemi. In fiamme un negozio di bombole a gas, diverse esplosioni. Il video from Tp24 on Vimeo.