Quantcast
×
 
 
01/08/2022 15:06:00

Denise, l'ex pm Maria Angioni lascia la magistratura

L'ex pubblico ministero di Marsala, Maria Angioni, lascia la magistratura. Ha presentato le dimissioni alla quarta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura che le ha accettate all'unanimità. Le dimissioni, che dovranno ora essere accettate dal Plenum, avranno efficacia dal 31 agosto.

Il magistrato, prima ad occuparsi delle indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone, avvenuta a Mazara del Vallo il 1° settembre 2004, oggi magistrato di sorveglianza a Sassari, è sotto processo a Marsala per false informazioni al pubblico ministero. 

L'attenzione dei media sull'Angioni hanno avuto inizio dopo la denuncia, prima in tv e sui social e poi alla Procura di Marsala che l’ha sentita su una serie di depistaggi e di inefficienze nelle indagini svolte sulla scomparsa di Denise. I fatti risalgono al tempo in cui la Angioni lavorava alla Procura marsalese, dalle indagini dei suoi colleghi emerge, però, che le dichiarazioni fatte dalla giudice sarebbero prive di riscontri.



Cercando Denise | 2024-03-02 14:38:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, nuovamente strappato il murale per Denise

Nuovamente vandlizzato, a Mazara, il murale deidicato a Denise Pipitone, la bambina di appena quattro anni, scomparsa il 1 settembre 2004 e ad oggi ancora non ritrovata. Il murale è posto sotto i portici del Seminario di Mazara, è...