Quantcast
×
 
 
02/08/2022 02:30:00

Petrosino, la consigliera Sanguedolce chiede la pulizia della zona di via Garibaldi

 La consigliera di minoranza Laura Sanguedolce  chiede all’amministrazione di Petrosino guidata dal Sindaco Giacomo Anastasi la bonifica dei territori intorno le case comunali di Via Garibaldi.

"Nei giorni scorsi ho potuto personalmente constatare il gran lavoro di bonifica e pulizia straordinaria effettuata scrupolosamente ed impeccabilmente dagli operatori della societa’ Traina coordinati dagli agenti di polizia municipale lungo tratti di costa e di territorio del nostro Comune. La pulizia del territorio deve essere un nostro obiettivo primario da perseguire attraverso una battaglia no-stop contro l’abbandono dei rifiuti e una sensibilizzazione della cittadinanza che ci vedrà sempre al primo posto. La pretesa che il nostro paesaggio sia rispettato parte da noi, noi tutti cittadini di Petrosino e c’è bisogno della collaborazione di ognuno per arginare l’inciviltà di alcune persone.
Al tempo stesso chiedo con forza a codesta amministrazione di effettuare una simile operazione di bonifica nel territorio adiacente le case comunali di via Garibaldi molte spesso lasciate al degrado. Uno spazio importante dove risiedono tante persone che meritano ed hanno diritto di vivere in ambienti puliti, spazi dove giocano tanti ragazzini della zona. Abbiamo il dovere di rendere questi spazi vivibili. E’ importante che queste persone siano tutelate ed a questo scopo chiedo anche l’installazione di telecamere in modo da smascherare queste persone incivili".