Quantcast
×
 
 
04/08/2022 17:55:00

La musica di Osvaldo Lo Iacono alla 'scurata di Marsala

I suoni e le emozioni, quasi mistiche, di "Andromeda", il primo pezzo portato in scena al "Teatro a Mare" delle Saline Genna a Marsala, e poi "Padre e Figlia", ed ancora il medley dei Beetles, passando dall'omaggio a Vittorio De Scalzi dei New Trolls, eseguito con Neja, ospite della serata, alle colonne sonore di Ennico Morricone. 

Sono questi, alcuni dei brani eseguiti dal chitarrista siciliano Osvaldo Lo Iacono, accompagnato da Antonino Saladino al violoncello e Giuseppe Zito al piano/keys.

La musica della chitarra di Lo Iacono, tra moderno, classico e rock, mista all'armonia del violoncello e del piano ha catturato, la sera di martedì 2 agosto, il pubblico del teatro naturale delle saline che, è rimasto rapito da quei suoni, unici, senza tempo e fuori dal tempo.

Il musicista siciliano riesce a produrre la sua musica che si immerge e si interseca, in questo caso con lo scenario delle Egadi, del mare dello Stagnone, dove il tramonto è sceso accompagnato dalla melodia e dalle emozioni che l'autore siciliano porta sempre sul palco, riuscendo a raccontare con la sua musica, l'intimità e l'anima dei luoghi della Sicilia. 

Qui di seguito la video intervista a Osvaldo Lo Iacono e a seguire parte del brano Andromeda.