Quantcast
×
 
 
17/08/2022 20:31:00

Fiamme anche a Scopello. Persone in fuga dalle loro case

 Il caldo non dà tregua ed è un pomeriggio di fuoco in tutta la provincia di Trapani. Un vasto incendio sta interessando dalle prime ore del pomeriggio il territorio di Scopello a Castellammare del Golfo. 

Per l'avvicinarsi delle fiamme alcuni abitanti della zona, ma anche villeggianti e turisti sono stati evacuati dal borgo. Le fiamme hanno avuto origine in contrada Azzalora e si sono dirette, alimentate dalle raffiche di scirocco, verso il centro abitato e il versante sud della Riserva dello Zingaro. 

Sul posto sono impegnati gli uomini della Forestale, dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile che hanno chiesto l’intervento aereo, con i canadair e gli elicotteri.

Un altro incendio è scoppiato sempre nel trapanese a Rosariello, tra le frazioni di Crocci e Napola.

Qui le fiamme sono state spente dalle associazioni Protezione Civile Humanitas e Angeli del Soccorso. Qui l'incendio l'incendio in contrada Spagnola a Marsala e qui quello vicino al Terminal ATM di Trapani. 


 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...