Quantcast
×
 
 
23/08/2022 20:00:00

Prima serata del 1^ premio Selinus. Premiato l'attore Giancarlo Commare

 Sabato 20 agosto, al Parco archeologico di Selinunte, l'Amministrazione Comunale di Castelvetrano ha inaugurato la 1^ edizione del Premio Selinus, che si propone di dare un riconoscimento ai tanti talenti della nostra Città, che si sono distinti ed affermati grazie al loro talento in vari campi: artistico, sportivo, lavorativo e non solo.

Già a Luglio, al teatro “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia” di Triscina, l'Amministrazione ha dato un riconoscimento al mondo dello Sport: a quelle scuole di ballo, palestre e società sportive, davvero numerose che, in tutti questi anni, con grande impegno e dedizione, hanno conseguito risultati importanti.

"E' da sottolineare che, - dichiara l'assessore alla cultura dott.ssa Graziella Zizzo - queste premiazioni non vogliono avere solo un valore celebrativo, ma rientrano in un Progetto che come l’Amministrazione stiamo portando avanti, il cui obiettivo prioritario della valorizzazione delle tantissime risorse naturalistiche, archeologiche, storiche, artistiche, oltre che umane, di cui la nostra realtà è ricchissima.

Valorizzare vuol dire, non solo fare delle proprie risorse volano economico, - continua l'assessore - ma anche mettere in atto un cambiamento culturale: cambiare lo sguardo con cui guardiamo alla realtà in cui viviamo, liberarci di quell'atteggiamento negativo, polemico, distruttivo che ci caratterizza.

Riuscire a vedere ed apprezzare le bellezze in cui siamo immersi, - conclude - significa invece recuperare linfa vitale, costruire, progettare, e come ci racconta il bellissimo film che abbiamo visto ieri sera, rinascere."