×
 
 
31/08/2022 11:36:00

Tre notti bianche a Trapani. Lipari: "Come siamo messi con la sicurezza?"

 Dopo le polemiche per una estate priva di eventi, il Comune di Trapani corre ai ripari, organizzando tre notti bianche ( 2, 3 e 4 settembre), in collaborazione con il Luglio musicale. Per l’occasione il centro storico cittadino si trasformerà in una location a cielo aperto dove la musica la farà da padrona. In programma diversi concerti. Per i locali, invece, la possibilità di fare musica anche dal vivo fino a tarda ora con un’apposita deroga per l’intero week-end.

“Dopo essersi resa conto che l’unico evento estivo a Trapani non poteva essere “il mare”, l’Amministrazione ha organizzato last minute ben tre notti bianche”. Così il consigliere comunale Giuseppe Lipari firmatario di un’interrogazione per sapere quali provvedimenti sono adottati, per prevenire episodi di violenza e di risse.

“Vien spontaneo chiedersi – sottolinea il consigliere -però se protagonisti saranno ancora una volta violenze, aggressioni, furti e risse. Per quanto ammirevole, l’impegno profuso dai Vigili Urbani superstiti (su 130 ne sono rimasti “effettivi” meno di 20) sotto qusto aspetto, purtroppo, non risulta sufficiente”.

“Nessuno - prosegue Lipari - vuole ostacolare la movida trapanese o impedire un po’ di svago ai turisti e giovani trapanesi, anzi! E’ però necessario – conclude - stimolare questa sbadata Amministrazione Comunale, affinché si adottino le opportune cautele e si rassicuri la popolazione su come intende conciliare il diritto allo svago col diritto alla tutela della propria e della pubblica incolumità, in primis quella degli avventori e dei commercianti e residenti”.