Quantcast
×
 
 
07/09/2022 11:00:00

Castelvetrano, la piazza e le tasse non pagate. Un'interrogazione

 Il movimento di opposizione Obiettivo Città ha diffuso una propria interrogazione al sindaco di Castelvetrano sulla vicenda della piazza lignea di Marinella di Selinunte e dei debiti degli esercenti sui tributi di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Il documento del gruppo composto da Calogero Martire, Salvatore Stuppia e Vincenza Viola, più che entrare nel merito delle grosse carenze tributarie che vanno molto al di là delle semplici quote per l’occupazione del suolo con tavolini e ombrelloni, sembra essere centrato sulla legittimità del comune a richiederne il pagamento.

L’impressione è che a questa interrogazione (che trovate qui, integralmente) potrebbero forse rispondere gli uffici tecnici, dal momento che non vengono mossi rilievi politici sulle concessioni condizionate alla regolarità tributaria degli esercenti (tutti, non solo quelli prospicienti la piazza di legno a Marinella).

 

Dei cinque quesiti che Obiettivo Città rivolge al sindaco, riportiamo qui quello forse più significativo, che però, come dicevamo, andrebbe probabilmente rivolto agli uffici.

secondo quali norme, leggi o altro avete elevato le multe ed ordinato lo sgombero entro 5 gg. pena la chiusura dei locali, ai commercianti di Marinella di Selinunte che avevano occupato un suolo demaniale in forza di un affidamento stipulato dallo stesso comune nel 2014 e che invece questa amministrazione dice di non trovare più?”.