Quantcast
×
 
 
25/10/2022 08:00:00

Regate veliche a Favignana, il Libero Consorzio di Trapani chiede indietro 148mila euro

 Il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha dato il via ad un contenzioso giudiziario con l'associazione Yacht Club Favignana e l'ex presidente Chiara Zarlocco, a causa di alcune criticità sulla rendicontazione di due gare veliche organizzate dall'associazione sportiva.

Sono 148mila euro circa i soldi che il Libero Consorzio chiede indietro. Per la Targa Florio del Mare 77mila e 800 euro, e per il Trofeo Challenge Ignazio Florio 70mila e 200 euro. Le due competizioni si sono svolte nel lontano 2010, quando l'ex provincia di Trapani era guidata da Mimmo Turano.

Per quanto riguarda la prima gara velica, dalla relazione riepilogativa sarebbero state rilevate delle spese di 18mila euro con il conto corrente dedicato e di ben 58mila euro in contanti e anche di 46mila euro da un altro conto corrente, quando, doveva essere rendicontato tutto, solo tramite il conto corrente costituito ad hoc e a quel punto il Libero Consorzio ha revocato il finanziamento di ben 117mila euro.

Per quanto riguarda la Targa Florio del Mare, anche in questo caso le spese non erano tracciabili e nonostante la diffida da parte del Libero Consorzio, non sono mai stati presentati pagamenti, da qui la decisione del Commissario Cerami di affidare all'avvocatura dell'Ente, l'incarico per il recupero delle somme.