Quantcast
×
 
 
02/11/2022 10:20:00

Al cimitero di Marsala una scala arrugginita e pesantissima, quasi impossibile da utilizzare

Riceviamo ancora una segnalazione su ciò che non va al cimitero di Marsala. Dopo quelle sui cartelli illeggibili e sul degrado e i rifiuti nonostante la pulizia straordinaria, questa volta riguarda l'utilizzo di scale non proprio in perfette condizioni.

Una scala arrugginita e pesantissima, non proprio l'ideale da usare per i cittadini nei giorno di Ognissanti e dei Defunti, è questa la segnalazione che fa Elio Licari, che chiede al primo cittadino di adoperarsi affinché vengano posizionate delle scale nuove e leggere. 

"Ogni anno l'uno e il due novembre c'è l'usanza di andare tutti quanti al cimitero. Ognuno l'ha da fà chisto pensiero". Ogni anno, come gli altri, anch'io ci vado e con dei fiori orno la tomba di mia moglie Jolanda - scrive Licari -. Oggi mi è successa un'avventura: cercavo una scala piccola per arrivare alla terza fila. Ce n'era solo una, grande, e l'ho voluta fotografare. Una scala del tutto arrugginita che pesava circa tre quintali e che non riuscivo a spostare. Due concittadini vedendomi in difficoltà l'hanno spostata facendomi un grande favore. Ho fotografato la scala in questione per dire al signor sindaco che forse per visitare i suoi defunti non è necessario l'utilizzo della scala. Al posto mio, da cittadino, forse avrebbe avuto una reazione diversa. Io gli chiedo soltanto di provvedere nel posizionare scale più nuove e maneggevoli all'interno del cimitero, in modo da facilitare la visita di quanti vi si recano per portare fiori ai propri cari".  

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...