Quantcast
×
 
 
06/11/2022 10:11:00

Marsala, i bagni di Porticella ancora in condizioni pietose e nessuno fa niente

 “I bagni pubblici di piazza Marconi sono in condizioni a dir poco indecorose. All’interno ci sono anche siringhe, chiaro segno che vengono utilizzate dai tossicodipendenti per drogarsi…”. E’ quanto lamentano diversi abitanti della zona di Porticella (abbiamo già scritto il mese scorso). 

“Ho anche telefonato all’assessore comunale Valentina Piraneo – dice uno di loro, un ex poliziotto – vedremo se il Comune farà qualcosa. Ma non è decoroso né sicuro mantenere i bagni pubblici in questo stato”.

E dello stesso parere sono tanti altri residenti della zona. E’ una vecchia storia quella del pessimo stato in cui languono i bagni pubblici cittadini. Nel 2014, non riuscendo a gestirli con proprio personale, il Comune pubblicò un bando per affidarne la gestione (annuale) a privati. Si faceva appello, in particolare, alle associazioni di volontariato. L’appalto doveva essere assegnato con cottimo fiduciario. Chi si sarebbe aggiudicato la gara avrebbe dovuto provvedere non solo alla gestione, ma anche alla “manutenzione, pulizia e custodia” dei bagni pubblici di via Garibaldi (di fronte all’ingresso del mercato ittico accanto al Municipio), di quelli dei giardini di piazza Marconi "Porticella" e il martedì, giornata di mercatino, di quelli accanto allo stadio municipale. A firmare il bando fu l’ingegnere Francesco Patti, all’epoca dirigente del settore servizi pubblici locali. Di quell’iniziativa non si seppe più nulla.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...