Quantcast
×
 
 
07/11/2022 20:00:00

 Marsala, Nuovo PSI: "Cantieri nelle strade creano traffico e disagi"

Marsala in questi giorni è un cantiere aperto con tanti lavori in diverse zone e strade del territorio che stanno causando non pochi disagi agli automobilisti, tra traffico bloccato e mancanza di parcheggi. Su questi disagi, sul miglioramento e la programmazione di questi lavori, e per renderli il più possibile meno impattanti sulla normale viabilità, interviene il segretario comunale del PSI Rosario Lunetto, rivolgendosi al primo cittadino, Massimo Grillo.

"Egr. Sig. sindaco – On. Massimo Grillo – nella qualità di Segretario Comunale del Nuovo PSI e nell’interesse dei cittadini, mi corre l’obbligo, porgere alla Sua attenzione, un problema e un disagio che si sta vivendo in questi giorni a Marsala.

Traffico da snodo metropolitano e lunghe ricerche di un parcheggio in una città che si è ritrovata trasformata in un grande cantiere aperto per risistemare vecchie questioni rappresentate dalle buche sull’asfalto, adeguamenti fognari, collocazioni di cavi per la nuova fibra telefonica, lavori di manutenzione al verde pubblico e quant’altro, che rappresentano interventi, senza dubbio, importanti, ma stanno causando disagi alla normale viabilità e alla vivibilità della Città. Ribadisco la necessità di questi importanti lavori che, quanto prima miglioreranno i servizi della nostra Città, ma, la gente protesta per i tanti disagi, soprattutto alla circolazione.

Premesso ciò, si chiedono gli interventi programmatici per pianificare e organizzare meglio lo svolgimento dei lavori di questi numerosi cantieri dislocati in diverse parti del territorio urbano comunale e come meglio strutturare la circolazione del traffico, anche con percorsi alternativi e soprattutto con l’intervento della Polizia Municipale, per migliorare la viabilità e creare meno difficoltà ai cittadini".

Rosario Lunetto
Segretario Comunale Nuovo PSI