Quantcast
×
 
 
16/11/2022 10:48:00

Trapani, l'allarme per i bambini intossicati. Tranchida: "Controlli nelle mense"

Ha creato allarme a Trapani il caso dei dodici bambini finiti al pronto soccorso, dopo aver fruito della mensa scolastica, con i sintomi di intossicazione alimentare.

I genitori vogliono vederci chiaro ed annunciano un esposto- denuncia alla Procura. Ad intervenire anche il sindaco Giacomo Tranchida.
“Ho seguito personalmente la vicenda – dice il - Il medico dell’Asp che ha visitato i nostri piccoli ha parlato di presunti casi di intossicazione che comunque rimarrebbero circoscritti a quell’unica classe. Abbiamo contattato i dirigenti scolastici delle altre scuole che usufruiscono dello stesso servizio mensa per verificare se si fossero registrate criticità ma non è emerso nulla. Al momento – aggiunge - e in assenza di una certificazione specifica da parte dell’Asp, non possiamo fare altro che alzare la guardia e chiedere all’azienda sanitaria ulteriori controlli e verifiche a garanzia della salute dei più piccoli. Ci auguriamo – conclude Tranchida -che non ci siano altre segnalazioni del genere da parte dei dirigenti scolastici. Se nelle prossime ore dovessimo registrare altri casi ‘sospetti’ ci attiveremo per prendere le dovute contromisure, la salute innanzitutto prima di tutto” 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...