×
 
 
20/11/2022 13:29:00

Vietato bere l'acqua a Castellammare del Golfo. Ecco perchè 

 Acqua non potabile a Castellammare del Golfo per la presenza di batteri. La scoperta è stata fatta nel corso di alcune verifiche effettuate su segnalazione di un privato.

L’acqua presenta dei parametri non a norma per il consumo umano. Per questo motivo il sindaco Nicola Rizzo è stato costretto ad emettere ordinanza di divieto di potabilità.

Il provvedimento è a scopo cautelativo in attesa di effettuare nuovi prelievi nei prossimi giorni e di fare nuovi esami quindi di laboratorio. Sarà l’Asp di Trapani a dover certificare l’idoneità dell’acqua ed il ripristino dei valori.

Per l’esattezza sono due i batteri che sono stati individuati nell’acqua, vale a dire coliformi ed escherichia coli. Si tratta di batteri di origine fecale, dunque è ipotizzabile che ci sia stata qualche infiltrazione nelle condotte e che non si sia riuscita ad abbattere attraverso la colorazione. E’ stato predisposto l’aumento del dosaggio di clorazione e altre verifiche con campionamento affidato a ditta specializzata, sia nel sito dove sono stati indicati valori difformi per consentire la potabilità, sia nella zona di distribuzione dell’acqua sul territorio.



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...