Quantcast
×
 
 
25/11/2022 10:17:00

Erice, "Il coraggio di amarsi": fiaccolata, mostra e reading per la Giornata contro la Violenza sulle donne

 In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, la Commissione Pari Opportunità di Erice,

di concerto con l’Amministrazione Comunale, organizza per il 28 novembre dalle ore 17.00 l’iniziativa dal titolo “Il coraggio di amarsi”.

L’iniziativa prevede una fiaccolata alle ore 17.00, con partenza da via Baden Powell e arrivo al Centro Sociale “Peppino Impastato”. Al Centro Sociale avrà luogo la mostra fotografica di Anna Franca Lombardo “La proprietà dell’essere”, che mira a rompere i taboo e gli stereotipi legati al corpo delle donne. Seguiranno interventi istituzionali della Sindaca Toscano e dell’Assessora Daidone, e interventi tecnici a cura dell’avvocata G. Giacalone e dell’Arma dei Carabinieri. A chiudere, reading a cura dei membri della Commissione e del poeta Giuseppe Vultaggio.

“Il coraggio di amarsi è un messaggio di sprone che vogliamo dare a tutte le donne: il coraggio di non vergognarsi, di vivere la propria femminilità e sessualità pienamente nella società, compiutamente nell’autodeterminazione. Il coraggio di amarsi come prevenzione e nel mettere fine a soprusi e violenze afferma la Presidente della Commissione Aurora Genovese.”



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...