Quantcast
×
 
 
06/12/2022 10:41:00

Custonaci, riapre oggi il Cine Teatro comunale

 Verrà riaperto questa sera, martedì 6 dicembre alle 21.00, dopo i lavori di adeguamento scenico e tecnologico, il sipario del Cine Teatro Comunale di Custonaci.

Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Morfino che taglierà il nastro per l'inaugurazione dello storico teatro di via Ugo Foscolo. Il teatro, oltre a essere stato messo a nuovo, è stato recentemente intitolato al custonacese Vito Poma, poeta, regista, autore di musical, scomparso nel 2014, e figlio del gestore dell'unico cinema di Custonaci.

I lavori del teatro, che conta 180 posti, hanno previsto l'adeguamento scenico e tecnologico, per un importo di 226 mila euro.

"Consegnamo alla città di Custonaci - dice il sindaco Giuseppe Morfino - un cine teatro moderno, tecnologicamente rinnovato e in cui sarà possibile mettere in scena attività teatrali, cinematografiche e musicali. Portiamo, così, a compimento un altro progetto che contribuisce alla crescita sociale e culturale della città di Custonaci".

Nel corso della serata inaugurale ci saranno momenti dedicati a una proiezione cinematografica, in collaborazione con il "Cine Teatro Ariston" di Trapani, all'esibizione musicale, a cura dell’Associazione gruppo folk "Cala Bukuto" e a una rappresentazione teatrale del gruppo "Liberi ragazzi di Custonaci".



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...