Gli stick di patate sono dei bastoncini semplici e sfiziosi, ideali come antipasto o per un aperitivo. Gli stick saranno realizzati con patate lessate, schiacciate e amalgamate con l'aggiunta di varie spezie, prima di essere fritti in olio ben caldo.
Sono ottimi sia caldi sia freddi, perfetti per essere accompagnati con salumi o come più vi piace.
Per questa ricetta non ci sono quantità precise per gli ingredienti, variano a seconda dei vostri gusti, l'importante è ottenere un composto abbastanza denso e grazie alla farina, poco appiccicoso.
Ingredienti:
patate lesse
curcuma
curry
sale
farina 00
aromi per patate
pepe
olio per friggere
Procedimento:
In un pentolino, portare l'acqua in ebollizione e lessare le patate, quando saranno cotte, poniamole in un contenitore e schiacciamole fino ad ottenere una purea e lasciamo raffreddare per qualche minuto.
Aggiungere i vari aromi e un circa 2 cucchiai di farina e impastiamo, se l'impasto risulterà appiccicoso aggiungiamo poco alla volta altra farina.
Stendiamo l'impasto tra due fogli di carta forno (se è necessario possiamo fare riposare il composto in frigo per 5 minuti), tagliamo a strisce e friggiamo gli stick di patate.
Nel ritmo quotidiano di molte persone, il passaggio dal lavoro al tempo libero, fino poi alle serate speciali, richiede scelte di bellezza e cura della pelle che siano al tempo stesso intelligenti e modulabili. Sì,...
Regalare un gioiello è senz’altro tra le scelte più indicate per rendere felici le persone che amiamo. Tuttavia, scegliere la taglia giusta di un oggetto di bigiotteria può non essere cosa semplice;...
Un approfondimento pubblicato da Forbes Italia accende i riflettori su una tecnologia sviluppata in Italia che ambisce a ridefinire gli standard di sanificazione nei sistemi di trasporto pubblici e privati. Al centro...