Quantcast
×
 
 
14/01/2023 06:00:00

Storie Belle. Roberto e il suo call center a Trapani contro gli stereotipi 

La storia bella che vogliamo raccontarvi oggi, è quella dell’imprenditore Roberto Signorello. Nato in un paesino della provincia di Palermo, decide di iniziare a studiare scienze politiche e nel frattempo lavorare in un call center.

Grazie a questa esperienza, capisce che vuole continuare questa strada e aprire un call center tutto suo in una città che non conosceva: Trapani. È qui che Roberto fonda l’azienda di Call Center “Target” nel 2015. Dopo 10 anni, l’imprenditore, ci racconta questa realtà ai nostri microfoni, le motivazioni che lo hanno spinto a continuare questo percorso imprenditoriale che, come sappiamo, nella nostra terra non è mai facile continuare e i valori di questa azienda.

Con la sua idea di azienda di call center, Roberto, tenta di scardinare l’idea collettiva fatta di stereotipi e pregiudizi, che rappresentano il mondo dei call center, come un lavoro super stressante e sottopagato e che non riconosce ai suoi lavoratori, diritti adeguati e prospettive promettenti per il futuro.

Un’idea di futuro diversa, dunque, ma soprattutto di presente. Uno degli obiettivi di questa azienda, infatti, riguarda la crescita umana e professionale dei dipendenti che sono prima di tutto persone, con le loro emozioni, capacità ed individualità uniche che arricchiscono ogni azienda e ne fanno da motore per una crescita costante.

Roberto Valenti

 
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...