×
 
 
18/01/2023 09:30:00

Bia Cusumano e Fabio Gabrielli, in ricordo dell’Olocausto e dei bambini russi e ucraini

 La scrittrice Bia Cusumano, presidente dell’associazione culturale PalmosaKore, e il professor Fabio Gabrielli, filosofo, antropologo, professore universitario, ricercatore, docente  della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet, (e già preside della facoltà di Scienze umane a Lugano), insieme in un progetto letterario per commemorare l’olocausto.

Perché ricordare è un dovere – dicono - Il 27 gennaio non è solo il ricordo terribile dell’orrore della Shoah; il nostro lavoro vuole scuotere le coscienze sullo strazio di ciò che sta accadendo ancora una volta oggi, nel 2023. Un altro olocausto, quello dei bambini russi e ucraini. Perché l’uomo non impara purtroppo. Ripete lo stesso copione sempre. È sempre quello della fionda e del sasso, come diceva Quasimodo”. 

A breve i dettagli della loro iniziativa, che prenderà corpo in un testo edito da Libridine.



Cultura | 2025-12-10 16:33:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-12-2025/al-san-domenico-il-concerto-di-natale-di-francesco-parrino-250.jpg

Al San Domenico il concerto di Natale di Francesco Parrino

La 77ª stagione del Luglio Musicale Trapanese chiude l'anno con una Festa di Natale fuori dagli schemi: Francesco Parrino, pianista da oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube, il 20 dicembre alle 19.00, porta sul palco del Complesso San...