Quantcast
×
 
 
19/01/2023 09:15:00

Qualcuno ha ripulito il bunker di Messina Denaro?

 Qualcuno ha ripulito il secondo covo-bunker di Matteo Messina Denaro? Il sospetto non viene accantonato negli ambienti investigativi dopo il ritrovamento del secondo covo che sarebbe stato utilizzato dal boss a Campobello di Mazara. 

Il secondo bunker è distante un chilometro circa dalla prima residenza in cui l'ex latitante avrebbe vissuto negli ultimi sei mesi. Si trova in via Maggiore Toselli 34.

Ieri Gico e Ros hanno trovato e perquisito un secondo covo, in una casa di proprietà di Errico Risarvato, che anni fa fu arrestato e poi assolto, il fratello invece è stato condannato a 14 anni per mafia. 

Si tratta di una stanza piccola, alla quale si accede da dietro un armadio, e ha una porta blindata. Proprio lì dentro sono stati trovati alcuni gioielli, un piccolo cucinino, pietre preziose, argenteria, custodie vuote di gioielli e scatoloni vuoti. Nessun documento, nessun pizzino, nessuna carta scottante. 

L'impressione in questi giorni è che ci siano altri covi, altri nascondigli in provincia di Trapani. Uno dei sospetti che emerge in queste ore è che qualcuno abbia "ripulito", spostato ciò che c'era di compromettente dal secondo bunker dopo l'arresto del boss di Castelvetrano. Dalla cattura alla scoperta di questo secondo covo infatti sono passate 48 ore. 

Gli investigatori coordinati da Paolo Guido della procura di Palermo non lasciano nessuna pista.