Quantcast
×
 
 
22/01/2023 06:00:00

Nascono i "salotti trapanesi", un gruppo giovanile che promuove la cultura in città

“Salotti trapanesi” è un gruppo per lo più composto da giovani, che periodicamente si riuniscono in luoghi sempre diversi, invitando artisti, organizzando mostre, presentazioni di libri e organizzando attività culturali nel territorio.

L’obiettivo del gruppo è quello di creare un movimento culturale a Trapani, fuggendo tuttavia dai soliti “schemi associativi” fatti di gerarchie interne, influenze politiche strumentali e riunioni programmate. Lo spirito libero e l’originalità di questi ragazzi sono il marchio di fabbrica della loro compagine. Rappresentanti di una gioventù trapanese (quella poca rimasta a Trapani) che ha sete di cultura e di eventi interessanti.

Per chi volesse sostenere le attività del gruppo, è possibile mettere a disposizione il proprio “salotto” di casa, che può anche essere una terrazza spaziosa o un garage inutilizzato, insomma, un posto che da ordinario può diventare straordinario grazie alla cultura.

Abbiamo intervistato alcuni dei componenti del gruppo più consolidato e che si impegna maggiormente nell’organizzazione delle attività culturali dei salotti trapanesi.

Questi ragazzi ci hanno raccontato com’è nata l’idea, qual è lo scopo dell’associazione e altro ancora.
 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1673947509-qashqai-e-power.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1675160323-the-art-of-espresso-febbraio.gif
<