Quantcast
×
 
 
25/02/2023 16:25:00

L'FC Marsala si presenta alla Città. Schio e Sardone: Marsala merita altre categorie

E’ stata una conferenza stampa piena di contenuti quella svolta, venerdì alle 16.00 dall’FC Marsala, presso la sala “Enzo Genna” del Complesso Monumentale San Pietro. Una presentazione della nuova struttura societaria che ha teso ad evidenziare il nuovo corso voluto dal Presidente Giovanni Sardone di una società che, con i piedi per terra, inizia già da adesso a programmare le stagioni sportive successive al fine di tornare a far disputare al blasone lilibetano i campionati che le competono. Di seguito un estratto dei principali interventi:

Il Presidente Onorario Antonio Schio ha voluto rimarcare quanto sia importante impegnarsi nel sostenere il Marsala Calcio, parlando di coesione tra tutti gli interessati, a partire dai tifosi, a cui è doveroso consegnare i risultati positivi che la piazza merita al fine di far tornare allo stadio le presenze ed il pathos di una volta.

Il Presidente Giovanni Sardone ha illustrato quali saranno i passi da adottare, a partire dalla dignitosa chiusura del campionato in corso. Verrà, in breve tempo, redatto un businnes plan pluriennale con gli impegni di spesa, che comprendano soprattutto lo sviluppo del settore giovanile, considerato vero traino di tutto il progetto. Sardone ha anche presentato il primo tabellone con gli sponsor che inizieranno a sostenere questo progetto.

Il Vice Presidente Salvatore Ombra ha raccontato la sua visione manageriale di conduzione della società sportiva, confrontando ed estendendo al mondo del Calcio l’organizzazione di un modello aziendale che fondi le sue peculiarità nella buona gestione di tutte le sue componenti.

Molto interessanti, sono stati anche gli interventi di alcuni tifosi tra il pubblico che hanno mostrato partecipazione sugli argomenti trattati, ponendo domande o facendo considerazioni che hanno trovato positivo riscontro tra le file della società lilibetana.

In mattinata, a margine della conferenza stampa, la società è stata ricevuta dall’Avv. Ignazio Bilardello, Assessore allo Sport della Citta, e dopo le presentazioni di rito, l’Amministrazione Comunale è stata omaggiata di due maglie della squadra.