Quantcast
×
 
 
28/02/2023 20:00:00

Marsala, alcune classi del Liceo classico in visita a Palazzo VII Aprile

 Visita a Palazzo VII Aprile di Marsala per alcune classi del Liceo classico Giovanni XXIII. Gli studenti, accompagnati dai docenti Luigia Ingrassia, Michela Siragusa, Catia Tumbarello e Anna Figuccia sono stati accolti dal presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano.

Lo stesso, dopo una chiara e articolata introduzione della Ingrassia sull’importanza delle Istituzioni per lo sviluppo del senso civico, ha illustrato ruolo e funzione dell’Assemblea civica rispondendo anche a domande e osservazioni dei giovani. Gli stessi, nella mattinata avevano partecipato ad un incontro tenutosi nel Complesso San Pietro con l’on. Davide Faraone, autore del libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”.

Presente tra gli altri la vice sindaco Valentina Piraino, nel corso della illustrazione del volume è stato evidenziato l’interesse dei giovani sui temi della comunicazione, della diversità e dell’inclusione e, nello stesso tempo, l’acceso desiderio di acquisire una formazione civica ricca anche di competenze specifiche sulle modalità di relazionarsi correttamente con chi è affetto da autismo.