Quantcast
×
 
 
28/02/2023 08:39:00

Allerta meteo gialla in tutta la Sicilia. Temporali in provincia di Trapani

Allerta meteo gialla in Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido per oggi, martedì 28 febbraio 2023.

 In particolare, nel bollettino si legge "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell'Isola, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori orientali. Mari molto mossi i bacini occidentali".

In provincia di Trapani sono previste piogge e temporali. Queste le previsioni per oggi e domani.

Martedì 28 Febbraio: giornata caratterizzata da temporali, temperatura minima di 9°C e massima di 15°C. Nel dettaglio: piovaschi e schiarite al mattino, previsti rovesci o temporali al pomeriggio, pioggia alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 10 e sarà di 15°C, la minima di 9°C a mezzanotte, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1540m alle ore 22 e la quota neve minima sarà 0m alle ore 1. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità di circa 29km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 18km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 16km/h e 21km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 4330m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 1.4, corrispondente a 394W/mq.

Mercoledì 1 Marzo: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, minima 8°C, massima 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, piovaschi intermittenti alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 14°C, la minima di 8°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 27km/h, per il resto della giornata forti provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità compresa tra 33 e 39km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.6, corrispondente a 784W/mq.