Quantcast
×
 
 
10/03/2023 00:00:00

Tennis al femminile, l'8 marzo a Trapani è nata l'associazione "Pink Lady APS"

Lo scorso 8 Marzo è nata l’Associazione “Pink Lady APS”. L’attività in forma associativa rappresenta una tappa importante nel cammino iniziato nel 2016 con un torneo di tennis tutto al femminile. Un percorso che ci ha visto crescere piano piano, toccando tutti i circoli tennis del circondario da Paceco a Trapani e poi Valderice, con un obiettivo chiaro ed un preciso messaggio da veicolare fin dalle origini: la vitale importanza della prevenzione per il tumore al seno.

Diagnosi precoce e prevenzione sono concetti oramai noti ma spesso, troppo spesso, trascurati e non valorizzati appieno.
In tale contesto è fondamentale realizzare campagne informative e di sensibilizzazione in grado di tenere alta l’attenzione e portare sempre più donne ad assumere comportamenti proattivi nei confronti di questa subdola patologia che, purtroppo, colpisce fasce sempre più ampie di popolazione con conseguenze sul fisico, sulla psiche ed in tutti gli aspetti della quotidianità.
Negli ultimi anni però la ricerca ha fatto passi da gigante, le cure più efficaci e sempre più spesso risolutive, sempreché si riesca ad intervenire per tempo ed arrivare alla diagnosi il prima possibile.

Ed è proprio partendo da qui che l’attività dell’Associazione “Pink Lady APS” intende proseguire. Negli anni le manifestazioni, gli eventi e le iniziative intraprese hanno avuto il sostegno ed il convinto supporto del mondo delle istituzioni, della società civile e di tante persone che ne hanno condiviso le idee ed il progetto, suscitando un’eco mediatica ed un riscontro che ne hanno reso quasi “necessario” il prosieguo in una forma più continua e strutturata; un piccolo seme piantato qualche anno fa che per germogliare ha bisogno del supporto di quante più persone possibile.

Ed è per questo che l’Associazione “Pink Lady APS” si apre alle idee ed al sostegno di chi vorrà mettere a disposizione tempo, spazio, professionalità, risorse ed impegno per consentirci di crescere sempre più. In tale contesto si inseriscono le “partnership” attivate con importanti realtà del territorio. Con il “Centro Diagnostico Radiologico Campione” del Dott. Marcello Campione è stata
stipulata una Convenzione che permetterà di accedere alle prestazioni specialistiche rese dal Laboratorio per la diagnosi precoce del tumore al seno a condizioni agevolate.

E’ stato inoltre predisposto un accordo con la “A.S.D. Accademia Sport Trapani” che consentirà di fruire delle strutture e dei corsi forniti dalla palestra con il fine comune di favorire abitudini “salutari”, con particolare riferimento all’indubbia valenza che l’attività
fisica assume nei corretti stili di vita, in un’ottica di prevenzione a 360°.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...